5.8.10

Ode al postino improvvisato

Ode a te, postino che ti ritrovi postino tuo malgrado. Magari vittima di una sostituzione temporanea. Ode a te, sommerso da missive e da papiri da consegnare ancora. Ode a te, fiero consegnatore di multe e di tasse da pagare. Ti guardo con rispetto ogni volta che, aprendo la mia cassetta della posta, scopro di avere 58 cognomi diversi e di abitare, contemporaneamente, in 14 stabili tutti confinanti al mio. Ode a te ma ode pure a me, se permetti. Mica posso passare la giornata a fare il tuo lavoro. Mica posso scoprire che l'ente che gestisce l'energia elettrica non ha mia notizie da 2 mesi e stava per staccarmi la luce. Perché se lo scopro, certo che mi ode. E pure tanto mi ode. Ave.

1 commento:

LaCò ha detto...

"...non ha mia notizia..."
Babbo Pastore facciamo attenzione.

Il postino ti ha rimosso e ha i suoi ottimi motivi